Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Oddio....
Dal punto di vista del reperimento dei disegni possiamo capire.. ma dal punto di vista costruttivo meccanico chi usa lo scoppio avrebbe pure le sue lamentele da fare..
1 o più motori da carburare, idem i servi per l'acceleratore idem la locazione del serbatoio con i relativi tubi...
Poi adesso come adesso quasi se non tutti, abbiamo radio computerizzate con dual rate, finecorsa elettronici e sub-trim....
Spero che la giuria valuti caso per caso in modo moooltooo oculato!
Visto che parlo io faccio un'esempio sul modello che andrò a costrire.
L'aeronca C-3 è un modellone semplicissimo... ala alta e fusoliera squadrettata... per ora ho solo trovato un trittico senza tanti particolari, qualcosa di sommario.. quindi è un punto in comune?
Il discorso trimotore elettrico... dai .... ![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif) sono 3 regolatori e 3 motori brushless... ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) ma concordo con te che non è un modello semplice, anzi.. i motori come estremità alari sono un macello!! ![:cheers:](/forum/images/smilies/celebrate.gif) |
Io sarei propenso a non calcolare il numero dei motori, chi fà un esamotore lo fà a suo rischio e pericolo
Nello stesso modo chi fà un pentaplano.
In poche parole la complessità derivante da queste scelte non sarebbe pagante e tutte le costruzioni sarebbero sullo stesso piano.
Bisogna pensare alla semplicità, perchè la semplicita permette di progettare bene e costruire meglio, semplicità vuol dire sicurezza nel volo .......e riuscire a finire e provare il modello in tempo.
Il mio chicco di riso
Dimenticavo.........pure rendere semplice ed equanime il giudizio.