Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 11:12   #139 (permalink)  Top
kurgan
User

L'avatar di kurgan

Data registr.: 26-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Guarda che anche se la componentistica costa 5 euro,ti ricordo che la ecu all'interno ha un microprocessore con un software di gestione,beh il codice è stato scritto da ingegneri e sai quante ore e quante prove ci sono volute per far andare tutto alla perfezione?Per assemblare il tutto sai quanti macchinari ad alta precisione ci vogliono?Forse non ne hai idea...

Il tuo amico rivenditore allora può pure riprodurlo se è tanto capace,tutti siamo in grado di leggere le sigle dei componenti anche in smd ma 1 su un 1.000.000 sono in grado di scrivere qualcosa all'interno dei microprocessori...

Per quanto riguarda la turbina,ore ed ore di progettazione al cad,2d-3d,fai i primi prototipi,ti accorgi che i pezzi non combaciano,ridisegna,rifai i file per il taglio,ritaglia il tutto...forse non vi è chiaro cosa significa...
Alcuni di voi sono abituati a vedere un prodotto finito e dire,uah si è no ci sono 3-4 euri di materiale ma non capisco perchè costa tanto...la risposta ve l'ho data io,è una somma di fattori:studio-tempo-materiali-precisione-rifiniture.
guarda che hai elencato una serie di motivi che io gia' so , chi ha progettato chi ha programmato l'ecu , chi la composta lo ha fatto tanto tempo fa facciamo anche 10 anni, perche' allora non comincia a scendere di prezzo come fanno tutti gli articoli che stanno sul mercato da qualche anno? il televisore al plasma quando e' uscito costava 45 milioni di lire, ora te li tirano dietro!!! come me lo spieghi tu che sai tutto a noi superciali??
kurgan non è collegato   Rispondi citando