BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - AERODIMENTOSO CIMENTO 2010 "Costruzione da zero con qualsiasi materiale"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 09:20   #501 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Oltretutto, se lo sfottò si tiene nei limiti ragionevoli è utilissimo per i principianti, almeno io la vedo così.
infatti, non solo sfottò ma anche qualche indicazione (non dai giudici, per evitare lamentele). Il contest deve essere un'occasione anche didattica per i principianti.

Secondo me è ora di dare il via... chi si è iscritto ha già iniziato a fare il lavoro concettuale, e aspettare tanto vuol dire semplicemente che qualcuno giustamente inizierà anche a tagliare balsa. Poi però ribadisco e vedo che anche Paolo è d'accordo, se uno vuole entrare tardi, perché no? E questo lo permetti o lasciando aperte le iscrizioni anche quando gli altri hanno già iniziato, fino ad un limite ragionevole che garantisca di poter seguire la costruzione, oppure ogni volta facendo un'eccezione al regolamento. Questo è diverso dal fatto che io e Dave abbiamo già iniziato: la nostra è già un'eccezione di altro tipo, sul filo dell'accettabile.

Mi è anche venuto un esempio concreto del genere. Gatto, tu corri? Mettiamo che tu corra. Puoi farti una competitiva, partenza ore 9:00, tutti dietro una linea, il giudice alle 9:00 spara e tutti iniziano a correre. Partecipano 500 persone. Quelli bravi stanno tutti davanti perché il tempo ufficiale è calcolato sullo sparo.
Puoi farti anche una non competitiva tipo FIASP. Partenza: dalle 8:30 alle 10:00 (!). Vai quando vuoi, e la fai; come in una corsa più tradizionale hai i ristori, hai le punzonature durante il percorso, ma puoi svegliarti anche alle 9:55 e puoi partire lo stesso. Certo, non arrivi primo perché il primo è già arrivato, però nulla ti impedisce di partecipare.
Partecipano 1000 persone, ed assaggiano il gusto della corsa, e poi anche quello delle salsicce.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando