Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG La N80 e la N120 di Vito con l'elettronica di Santino è splendida
Sono montate sul Kangaroo e sull' Mb339 di Santino.
Con la nuova elettronica sia in termini di risposta di temperature e di affidabilità non hanno niente da invidiare alle più blasonate tedesche.
La 80 gira dal 97 e sono stati cambiati i cuscinetti l'anno scorso
Comunque turbine anche a meno di 2000 ne trovi.
Prova però a fare il conto dei costi del compressore della turbina e dei cuscinetti ( tralasciando le altre parti) e vedrai che il costo giusto per una turbina è più elevato di 500 euro. Chi le costruisce dovrà pur guadagnare |
non sono daccordo, per me e' solo un discorso puramente commerciale, facendo due conti, correggetemi se sbaglio, compressore 60 circa, i cuscinetti ad alta velocita' potrebbero costare la meta' la camera di combustione e di facile realizzo, comunissimo acciaio inox, la ecu ha 15 circa di componentistica (testati da un mio amico rivenditore), gli unici pezzi che meritano attenzione sono il diffusore e egv, comunque se solo lo si vorrebbe, basterebbe aumentare la produzione per abbassare notevolmente i costi.
E che a loro va bene cosi poco lavoro e tanti soldi.
stesso discorso vale per le ventole bvm, il loro costo e' spropositato.