Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Primo volo avevo letto che si poteva sostituire la batteria con una LiPo da 7.4 cotto le spazzole del motore. Secondo volo dopo aver sostituito il motore con un 400 perfetto. Terzo volo (probabilmente l'elettronica di serie aveva già risentito del cambio di batteria e del motore) ho avuto un'esperienza simile alla tua solo che il motore è rimasto al massimo senza poter neppure cambiar direzione.
Soluzione
Quella che già immaginavo prima dell'acquisto cioè:
cambiata tutta l'elettronica con
brushles campanellino + regolatore
batterie LiPo
ricevente
servo (credo standard)
radiocomando 4ch (anche se ne occorrono solo due)
dimenticavo per quanto riguarda l' antenna della rx lasciala pendere oppure inseriscila in un bowden cercando sempre di limitare le curve superiori ai 90° che ne limitano la portata.
Spero di esserti stato d'aiuto
ciao
ah... molto utile sopra il motore è una protezione che blocchi l'ingresso nell'elica ai tiranti |
Tutto da rifare insomma... curioso però che con la Lipo hai bruciato il motore, la tensione è pressochè identica, come è possibile che si sia bruciato? Non capisco...
In ogni caso a me non interesserebbe migliorarne le prestazioni (almeno in prima battuta) ma almeno farlo volare coì come è, cosa non riuscitami ancora per colpa dello spegnimento del motore.
Ciao, grazie
P.S: Altri fortunati (o meno) possessori?
P.P.S Mi puoi dire esattamente che servo e motore hai usato in ogni caso? E se è un brushless anche quale ESC? Ciao grazie.