oggi finalmente ho riavuto x le mani il neu 1512..il resoconto del laboratorio è stile mafia..non si sà..x essere intervenuti ..le tracce ci sono ma del problema specifico non si puode sapere nulla..
quello che ho potuto notare è che hanno cambiato i 3 cavi che si connettono all' esc e hanno aggiunto in una parte di filamenti una guaina bianca che prima non c' era..spero che tutto sia tornato in ordine...ma non sono molto convinto..
qui il culone del neu
sono riuscito a strappare qualche ora di permesso dal lavoro ..quel tanto x permettermi un' uscita a p. rizzo con l' Ura...ma la giornata non è stata tra le migliori...quando sono arrivato ho trovato l' Ura alle prese con un problema alla radio...quando ce ne siamo andati la radio dell' Ura aveva subito una vivisezione totale...ma il problema è rimasto..le abbiamo provate tutte..ma non c' era verso di farla funzionare...
da parte mia ..ho fatto un paio di giri con la mucca 2 x testare minimalmente il neu..dopo di che è iniziato a piovere.. x quel poco mi è sembrato tutto ok..ma sarà da tenere sotto controllo..
nel mentre l' align che avevo sulla mucca è passato in mano dell' Ura x dei test sul suo e-revo a 6s..
..mi ero portato dietro il Yak54...e oggi con soddisfazione l' ho visto volare finalmente...ieri era stata una carneficina...il primo volo avevo montato l' elica al contrario...immaginate voi...ha fatto 2 m. di sola picchiata al suolo..
ciano ..fissatore e in 15min. di nuovo pronto a volare...si fà x dire..
..questa volta tutto è in ordine...ma anche sto giro non arrivo a 45 sec..perdo il controllo in una cabrata e vado in palla..a tutto gas lo schianto al suolo...briciole....un' oretta di lavoro..e ritorna abile al massacro..
riesco a portarlo un pò in quota...ma non riesco a trimmarlo..e sono in mezzo ad una fila di alberi...schivo il primo ..ma il secondo è fatale...bengh!!!
raccolgo i cocci ormai è buio..
oggi le cose sono andate molto meglio con il buon Ura come assistente al lancio..ho fatto 4 voli..vabè il primo è durato una virata con cabrata e crash..
gli altri 3 sono riuscito a tenerlo in volo stabile e a trimmarlo e senza fare numeri da circo ha girato un tot abbastanza pulito facendo qualche loop senza perdere il controllo..lentamente mi è passata tutta la tensione che avevo accumulato dai continui crash e mi sono ritrovato a farlo volare con tranquillità..nulla di chissà che...ma stava in aria e andava dove gli dicevo di andare..
..se non chè nella pista ci stanno solo 2 pali della luce..in un' appezzamento che sarà 200\300m....sono riuscito a prenderlo in pieno ..
..non ci credevo..pensavo di essere molto + lontano...che scherzacci che tira l' età..
..in meno di 10 min. l' ho rimesso in piedi pronto a volare...ma l' atteraggio rimane ancora un momento critico...ogni volta che atterro..spatacco il modello..
...ma anche a questo troverò la soluzione..
x ora vado di rapezzamenti continui...in continuo restauro del volatile..
qui la mia squadriglia di volatili..