Discussione: Come monto i servi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 05, 15:56   #2 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Insomma... dopo "come monto il motore" mi sembrava dovuto questo post per non fare grosse boiate con il mio futuro Volt... (tipo fare una bella colata di cemento dentro la fusoliera per fissare ben bene tutto )

Primo: il servo come lo fisso alla fusoliera? Devo avvitarlo da qualche parte o incollarlo?

Secondo: Bowden o tondono d'acciaio piegato a Z?

Bowden: Ho letto che con i bowden non devo usare il nottolino per fissare il cavo al servo, e quindi come faccio?

Tondino in acciaio: come faccio a regolare la lunghezza del tirante? Provo e riprovo finché viene o c'è un modo più pratico?

Grazie come sempre...
Nel mio volt ho semplicemente fatto uno scasso per i servi sul dorso della fusoliera proprio dove poggia il bordo di uscita dell'ala, li ho incastrati ed al posto delle viti ho usato una goccia di colla a caldo(quella delle pistole) facendola un pò sbordare sulle alette.
Per i rinvii ho usato acciaio da 1 mm che corre sulla fusoliera in spezzoni di guaina , con il terminale lato timoni piegato a z e l'altro fissato alla squadrette del servo con i famosi nottolino col grano di fissaggio, in tal modo posso regolare la lunghezza del tirante.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando