Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 00:29   #687 (permalink)  Top
altair74
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Wolfen Visualizza messaggio
scusate, avevo già messo questo post:



riguardo proprio ai prox kit che usciranno in 1/144...francamente quello di norimberga visto da vicino è impressionantee considerando che non era ancora completo di tutti i dettagli...
X quello che riguarda il recupero di info ecc c'è una vagonata di roba cartacea in tutte le lingue, inoltre x chi lo ignorasse c'è anche internet...

Mi permetto solo di essere "vicino nel dolore" a chi intraprende queste imprese modellistiche senza conoscere almeno l'inglese...a quel punto li la soluzione amati anche se dispendiosa e frustrante x le attese, è l'unica via percorribile, anche se x contro il fatto di doversi appoggiare ad un modello di elevatissimo livello tecnico ( fotoincisioni, scafo da costruire con fasciame in legno, ecc) nn è comunque proprio alla portata di tutti.

...cmq buon lavoro a tutti...
Con Internet il problema di recuperare informazioni per buona parte non sussiste più in quanto spulciando bene si trova quasi di tutto. il problema fondamentalmente è che fare una ricerca approfondita succhia molto tempo. fortunatamente i traduttori online aiutano anche a svincolarsi dai problemi di lingua, ma resta il fatto che il tempo per una ricerca approfondita è notevole. l'unico vero inconveniente che rimane è che molta documentazione per ovvi motivi e reperibile solo su fonti cartacee, ma qui la lingua inglese la fa da padrone ed i problemi possono aumentare anche perchè questi non sono ovviamente gratuiti.
da questo punto di vista la raccolta della Hachette è ottima sotto il punto di vista delle informazioni, anche se personalmente presenta altri difetti( ad esempio la gestione delle altre sezioni dell'opera sono grossolane e approssimative.
per quanto riguada il prezzo sinceramente non capisco se il prezzo riportato sul sito si riferisca al kit già assemblato o al kit da montare. resta comunque il fatto che è molto alto. Inoltre se si trattasse del kit da montare un lavoro del genere sarebbe tremendamente ostico per chi a voglia di imbarcarsi in questi lavori senza la necessaria esperienza. ad ogni modo se veramente si vuole qualcosa di molto più economico ci sono i modelli di carta che se eseguiti con maestria danno mooooolte soddisfazioni anche con piccoli budget. (questi però richiedono un esperienza ancora maggiore ) ed infatti ho dirottatto i miei interessi sulla RN ROMA costruita con questa metodologia proprio per motivi economici.
altair74 non è collegato   Rispondi citando