Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 00:25   #116 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
queste sono le indicazioni che ho avuto da Giancarlo.

Il volo in solitario non mi piace, ma non ho resistito a provare sul Conero durante la settimana che faccio quasi tutti gli anni a Portonovo.
Normalmente arrivo durante le prime settimane di Luglio e hanno già trebbiato i campi di frumento che arrivano fino al bordo della conca di Portonovo. Come si arriva nell'incrocio prima della discesa del golfo,ora ci sono anche dei parcheggi, non c'è che l'imbarazzo della scelta .L'anno scorso volavano anche parecchi parapendii.
L'unica cosa è che l'atterraggio, a causa di continui lavori sul territorio, viene modificato (parcheggi o altro).
Emanuele M.andava a volare un po' più in basso dove l'atterraggio era ideale ma ora c'è un campeggio.
Grazie delle info. Le tue indicazioni confermano che è precisamente il luogo della foto di Fra 73. Purtroppo come ho detto, a parte il panorama veramente eccezionale è un altro posto dove si vola con venti da nord. Sembra una maledizione, ma dalle nostre parti quando c'è scirocco, che nella bella stagione è il vento dominante, non si riesce a trovare un pendio buono per volare.