Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 09, 23:48   #1 (permalink)  Top
alvise
User

L'avatar di alvise

Data registr.: 25-01-2009
[build log] Sottomarino Seawolf 1/144

Ciao a tutti. Dopo la Schnellboat provo a convertire il kit della Trumpter da statico a dinamico. Il Kit base è economico (intorno ai 20 €) e abbastanza grande, circa 70 cm di lunghezza per 8 di diametro. La qualità non è eccelsa: l'accoppiamento tra i semigusci è ,diciamo, "impreciso" ma per quello che costa e deve fare va bene.
Ecco il kit con i pezzi appoggiati
[build log] Sottomarino Seawolf 1/144-p1050286.jpg

Timoni di profondità anteriori
[build log] Sottomarino Seawolf 1/144-p1050288.jpg

Tubo stagno in PVC con alcuni componenti posizionati provvisoriamente
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  P1050288.JPG
Visite: 1569
Dimensione:  119,1 KB
[build log] Sottomarino Seawolf 1/144-p1050295.jpg
[build log] Sottomarino Seawolf 1/144-p1050296.jpg

Timoni di prof. posteriore

[build log] Sottomarino Seawolf 1/144-p1050298.jpg

La camera stagna è un tubo di PVC di diametro interno 60, lungo 300.
Ero partito con l'idea di farlo ad immersione statica usando una pompa che carica un palloncino come cassa di zavorra, ma come primo passo mi sa che lo faccio dinamico.
Problema tappi: non avendo un tornio, provo a farli in maniera seguente. utilizzo un pezzo dello stesso tubo come stampo per ricavare il mio tappo in resina (poliestere). Poi lo foro e lo monto su un trapano fissato al banco, e lo faccio girare. Con la micro fresa tento di tenere ferma la mano e ricavo la sede per l'o-ring. Ho fatto alcune prove e una cava mi riesce, dovrò testarlo a pressione...
Componenti:
Motore speed 400 con regolatore jeti 6A.
3 servi tower pro
Batteria NiMh 6 celle da 3300 mAh.
Purtoppo dovrà lavorare in acqua salata: per il momento anche se si immerge di pochi centimetri sono soddisfatto. Pensavo di portare l'antenna fuori e farla salire lungo il periscopio, così da avere un margine leggermente più alto.
Devo ammettere che sto incontrando qualche difficoltà, oltre che per i tappi per i leveraggi di poppa, dove i timoni di profondità e direzione sono in una sezione piuttosto ristretta.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, consigli e critiche sono vivissimanente graditi!!
alvise non è collegato   Rispondi citando