Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 09, 20:10   #685 (permalink)  Top
Wolfen
User

L'avatar di Wolfen

Data registr.: 28-05-2009
scusate, avevo già messo questo post:

Citazione:
Originalmente inviato da Wolfen Visualizza messaggio
...scusate se mi intrometto ragazzi, ma avete visto qui???

Kampfgruppe 1/144: 1/144 Bismarck! by GLOW2B

Soar Art Workshop
riguardo proprio ai prox kit che usciranno in 1/144...francamente quello di norimberga visto da vicino è impressionantee considerando che non era ancora completo di tutti i dettagli...
X quello che riguarda il recupero di info ecc c'è una vagonata di roba cartacea in tutte le lingue, inoltre x chi lo ignorasse c'è anche internet...

Mi permetto solo di essere "vicino nel dolore" a chi intraprende queste imprese modellistiche senza conoscere almeno l'inglese...a quel punto li la soluzione amati anche se dispendiosa e frustrante x le attese, è l'unica via percorribile, anche se x contro il fatto di doversi appoggiare ad un modello di elevatissimo livello tecnico ( fotoincisioni, scafo da costruire con fasciame in legno, ecc) nn è comunque proprio alla portata di tutti.

...cmq buon lavoro a tutti...

Citazione:
Originalmente inviato da altair74 Visualizza messaggio
questo è una domanda che hanno fatto anche su altri forum e dare una risposta imparziale è difficile.
ci sono un sacco di cose da considerare e molte volte si tende a sottolinerne alcuni e a tralasciarne altri. inoltre ritengo che la domanda a questa risposta varia da Opera ad opera. ( ad esempio sto facendo anche la Constitution del DEA e ti posso assicurare che il discorso è molto diverso).
molte volte si bada solo al lato economico tralasciando alcuni punti molto importanti.
al di là del modello in sè, queste opere contengono molte informazioni che recuperare su libri e documentazione varie, è molto, ma veramente molto difficile.
se uno vuole costruire semplicemente il modello può fare a meno di queste informazioni, ma per chi è interessato a conoscere bene la storia del modello in questione troverà molto interessante l'opera.
per chi come me ha un grosso interesse per la Bismarck il prezzo notevole dell'opera passa in secondo piano.
ad ogni modo non credere che un Kit della Bismarck fatto bene e con tutte le fotoincisioni non costi. Ti posso portare ad esempio la Yamato della Nichimo della stessa scala perché al mometo non ho trovato nessun modello della Bismarck. Considerà che non è di legno, ma di plastica, che non troverari dal negoziante sotto casa , ma solo in USA e Giappone e che devi comprare a parte le necessarie fotoincisioni per fare un buon lavoro, ti costa almeno 400 euro...certo è meno della metà di quello che spendi per un opera come quella della Bismarck, ma comunque non sono bruscolini e devi sempre armati di santa pazienza per trovare quelle informazioni, foto, e documentazioni necessarie per fare un buon lavoro...
ovviamente queste sono solo considerazioni molto personali ed ognuno può dire la sua.
Wolfen non è collegato   Rispondi citando