Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Uso una ff9.
Ho pensato anch'io ad un ritardo dovuto ad un impostazione involontariamente attivata nella radio ma non ho trovato nulla, l'unico ritardo volutamente configurato è quello di transizione tra gli idle che però non si riflette nel movimento dello stick.
La configurazione sulla radio inoltre è la stessa che usavo prima dell'upgrade e la radio la uso attualmente anche per altri eli che non presentano minimamente il problema.
La cosa che ritengo più probabile è che in qualche modo abbia sbagliato qualcosa nel montaggio e/o ci sia qualcosa che in volo fletta creando il problema ma che a terra non si nota.
Per dare un idea migliore del problema... ieri dopo il decollo ho avuto notevoli problemi per riportare a terra l'heli in quanto continuava a salire nonostante avessi già dato passo negativo e ad un certo punto di colpo ha smesso di salire ed è schizzato verso il basso, a quel punto per non farlo schiantare ho dato positivo ma continuava a scendere ed a pochi cm da terra per fortuna è rischizzato in alto e così via, non riuscivo a stabilizzarlo ad una quota tanto che per atterrare ho dovuto tirare l'hold ed atterrare in autorotazione (un pò bruscamente ma per fortuna senza danni).
Ho poi fatto altre prove diminuendo i giri (il problema si attenua al diminuire della velocità di rotazione) per tentare di capire il motivo ma ne io ne altri al campo ci siamo riusciti.
Ciao.
Alberto |
Ieri l'amico mio al quale è caduto il protos, faceva lo stesso difetto , però sulla coda....da fermo tutto ok, quando aumentava i giri , la coda rispondeva in ritardo con uno scatto improvviso