Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 09, 13:09   #236 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non è un'antenna lunga, è una prolunga per portare l'antennina (sempre uno o due cm) fuori dalle fusoliere metalliche o in carbonio

Comunque non preoccuparti, i cinesi scrivono solo scemenze, sia quando parlano di 300 m sia quando parlano di 6 km (sempre Aassan).

In realtà, se vedi il modello puoi pilotarlo.

Ho fatto una prova scemissima: ho messo su un aliante da 4 metri due RX Assan, una 10 canali per il modello e la micro 4 canali collegata solo al carrello; dentro il portello del carrello ho messo due caramelle , ognuna con un paracadute di carta colorata.

Arrivato al limite ottico per un pilotaggio, quella nel quale si intuisce appena quale sia l'assetto del modello (non so a che distanza si rischia di perdere di vista un 4 metri, ma comunque è TANTA, ben oltre il chilometro) ho aperto il portello.

La piccola Assan micro da 4 canali, con una sola antennina che non esce dalla fusoliera, ha sentito perfettamente e sganciato le caramelle.
ottimo, la portata ottica dipende dal modello io vedo che il mio EJ con sù telemetri gps altimetro barometrico ecc, quindi misure reali, già a 500 metri di distanza e 300 di altezza ho difficoltà di pilotaggio, ma è un modello da 190 cm di aa, con il mio twin astir da 5 metri invece a 800 metri di distanza e 450 m di altitudine lo posso pilotare ancora in sicurezza, ok come mi arriva il tutto da HC, che ultimamente sono diventati lenti a spedire gli ordini, proverò il tutto, anche con l'ausilio dell'analizzatore di spettro per vedere se Assan "spinge" di più della Corona...