Citazione:
Originalmente inviato da garbo bè io il sistema corona l'ho sperimentato a fondo, ed è da gennaio che ne faccio un uso totale e molto intensivo sui miei modelli, e di problemi di portata, non ce ne sono certamente, come di nessun'altro tipo...invece con assan leggendo i dati di portata dei rx che vanno da 300-800 metri, un pò di apprensione mi viene, io volo SEMPRE oltre la soglia dei 300 metri, però in spazi liberi come in volo e in portata ottica, spero di non avere problemi, e se posso ci monto l'antennina amplificata sul tx quella che mi dà 4-5 dbm di potenza in più che ora uso sui moduli corona..come prima prova la monterò sul EJ al posto della 4 ch corona e lo manderò in orbita e poi vedo...però perchè nelel carattersitiche mettono stì valori, valori che sono uguali anche per i rx long antenna, che a stò punto mi chiedo allora a che serve avere 30 cm di antenna se poi la portata è uguale agli rx con antenna corta... |
non è un'antenna lunga, è una prolunga per portare l'antennina (sempre uno o due cm) fuori dalle fusoliere metalliche o in carbonio
Comunque non preoccuparti, i cinesi scrivono solo scemenze, sia quando parlano di 300 m sia quando parlano di 6 km (sempre Aassan).
In realtà, se vedi il modello puoi pilotarlo.
Ho fatto una prova scemissima: ho messo su un aliante da 4 metri due RX Assan, una 10 canali per il modello e la micro 4 canali collegata solo al carrello; dentro il portello del carrello ho messo due caramelle , ognuna con un paracadute di carta colorata.
Arrivato al limite ottico per un pilotaggio, quella nel quale si intuisce appena quale sia l'assetto del modello (non so a che distanza si rischia di perdere di vista un 4 metri, ma comunque è TANTA, ben oltre il chilometro) ho aperto il portello.
La piccola Assan micro da 4 canali, con una sola antennina che non esce dalla fusoliera, ha sentito perfettamente e sganciato le caramelle.