Citazione:
Originalmente inviato da Bestia quegli scattini sono il "cogging" (secondo me, non potrebbe essere altro).... lo fanno gran parte dei motori brushless sensorless, ma solo nei primi secondi di funzionamento (in pratica solo se parti da fermo, appena sei in movimento sparice quell'effetto)
è causato dal fatto che l'esc non conosce la posizione del rotore e quindi sbaglia a dargli corrente, poi appena il rotore è in movimento genera delle correnti che vanno dentro l'esc, lui le legge e in base a queste capisce il punto esatto in cui si trova il sensore ed agisce di conseguenza fornendo la corrente esatta.... |
Anche io pensavo fosse un problema di cogging all'inizio...ma poi sono stato smentito da un tizio che mi ha fatto notare che se fosse cogging lo avrebbe dovuto fare anche andando in avanti. In realtà anche a me lo faceva solo a marcia indietro...davo un filo di gas in retromarcia e la macchina faceva per partire, poi arrivava lo scattino e poi incrementando il gas finalmente partiva.
Però lo faceva solo a marcia indietro! A marcia in avanti nulla.