Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 09, 11:37   #233 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè io il sistema corona l'ho sperimentato a fondo, ed è da gennaio che ne faccio un uso totale e molto intensivo sui miei modelli, e di problemi di portata, non ce ne sono certamente, come di nessun'altro tipo...invece con assan leggendo i dati di portata dei rx che vanno da 300-800 metri, un pò di apprensione mi viene, io volo SEMPRE oltre la soglia dei 300 metri, però in spazi liberi come in volo e in portata ottica, spero di non avere problemi, e se posso ci monto l'antennina amplificata sul tx quella che mi dà 4-5 dbm di potenza in più che ora uso sui moduli corona..come prima prova la monterò sul EJ al posto della 4 ch corona e lo manderò in orbita e poi vedo...però perchè nelel carattersitiche mettono stì valori, valori che sono uguali anche per i rx long antenna, che a stò punto mi chiedo allora a che serve avere 30 cm di antenna se poi la portata è uguale agli rx con antenna corta...
Ciao
le assan con le antene lunghe servono solo a portare all'estrerno di eventuali fuso in carbonio o particolari, l'antenna vera e propria.
tutto li, non è che prendono di più.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando