Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 09, 11:23   #12 (permalink)  Top
minelli
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
In teoria la ricevente non dovrebbe MAI essere accesa quando la trasmittente è spenta! Lo specificano molto bene anche i libretti di istruzioni.
Chiarito tale aspetto se i problemi persistono e sono anche di altro tipo, se ne hai la possibilità, prova a mettere su un altro sistema (radio+ricevente) e vedi se si risolve tutto!
Volendo spendere poco c'è la radio hitec ranger che viene 45 euro comprensiva di servi e ricevente. Ovviamente è proprio base base...ci sono giusto gli stick e i trim.
In ogni caso però tieni presente quanto detto! Non devi mai avere la ricevente accesa quando la trasmittente è spenta; altrimenti è normale che si verifichino dei malfunzionamenti più o meno importanti a seconda del sistema che usi.

Per il problema della retromarcia lo dava anche a me sulla mia B4 quando montavo il vecchio motore; non mi ci sono impazzito più di tanto e ho giocato normalmente senza farmi troppi problemi.
Cambiando il motore ed il regolatore tale comportamento è sparito.
Ma NON ti mettere a cambiare ESC e motore per risolvere il problema perchè è veramente poco rilevante....

Ultima modifica di minelli : 04 luglio 09 alle ore 11:29
minelli non è collegato   Rispondi citando