Ciao Garbo
Vedo che la tua domanda è ancora "appesa" .
Non vorrei ti sentissi trascurato
Quindi provo a dirti la mia.
Le prove che ho fatto credo siano poco significative per te, visto il tuo standard di uso.
Ad ogni modo:
A terra sono arrivato con i due ricevitori del kit a 180m e a circa 240 (nel primo caso "non in vista" - grosso terrapieno nel mezzo; nel secondo caso "in vista" ma su un campo con erba alta, quindi presumo con scarsa "propagazione")
In volo non ho mai raggiunto i limiti, ma ho usato un motoaliante piccolino e due park flier (di cui uno però indemoniato e velocissimo).
Col motoaliante ho usato utiit e due i ricevitori del kit ed sono arrivato ai limiti della "mia" visibilità senza mai un problema.
Con i parkflier ho usato gli rx 4ch (piccolissimi e con una sola antennina) sono arrivato sicuramente oltre i 300m, ma non di molto.
Piuttosto sono arrivato sui 200m SENZA AVER MONTATO L'ANTENNA del TX; me l'ero dimenticata........
Quindi di sensibilità gli RX ne dovrebbero avere in abbondanza, visto che il segnale del TX era per forza si cose ai minimi livelli.
ll solo problema che ho avuto in questo volo è stato un "rallentamento nei comandi"; ma non l'entrata del fail safe.
Ma, visto che hai anche CORONA, perchè non provi i due sistemi in contemporanea?
Tanto con un trainatore hai spazio e potenza a sufficenza.
Che so', metti un cicalino (o una tromba
) sull'ASSAN in modo che quando entra il fail safe suoni e sparalo in orbita (fin dove vai di solito) comandando i trainatore con la tua solita CORONA.
E poi ci dici i risultati
Tanto, o uno ha a disposizione un laboratorio a micronde "cazzutissimo" , oppure 'ste prove "pratiche" sono quanto di più significativo si possa fare e sono comunque in grado di dare risultati attendibilissimi per i nostri usi.
Poi se le ripeti con diverse condizioni meteo e metti su un dbase, potresti anche essere fatto santo
Ciao