Originalmente inviato da jhoexp I problemi riscontrati sono che dopo 30 scariche le batterie hanno già un calo mostruoso: dei 4 pacchi, 3 presentano celle sbilanciate, riprendono molta meno carica del previsto (neppure 1800-1900 mah), gonfiano in maniera evidente e scaldano tantissimo.
Dopo 40 scariche è ancora peggio.
Ci lamentiamo della stessa cosa: la durata limitata di queste batterie.
Se dopo 10 scariche vanno ancora bene, non si può dire questo dopo 40 scariche, dove i problemi sono notevoli.
Quindi economicamente non mi paiono molto convenienti.....
Poi c'è la questione dati dichiarati, che è parte del problema. Infatti quello che dichiarano loro è una barzelletta, ma a quanto pare pochi sanno fare le moltiplicazioni, quindi neanche si accorgono delle cazzate scritte sull'etichetta.
Se ti vai a leggere per bene i miei interventi in questo thread trovi tutto nel dettaglio.
Infatti è un estratto per rispondere alla tua domanda sugli assorbimenti massmi in un momento impegnativo del volo, hoovering con vento.
Non aveva molto senso che ti postassi il grafico completo di quel volo, dove non avresti letto nulla sugli assi.
Allora, di minuti di volo tranquillo ne ho sempre fatti circa 8 con le 3000 e ti metto a confronto tutti i pacchi che vuoi, ovviamente se me li procuri tu.
Io ti posso provare le 3000 winforce, le 2800 winforce, una vecchia kokam da 2400 e le hyperion g3 vx da 2600. Naturalmente il test non servirebbe ad una stramichia, ORA, visto che le mie winforce hanno più di 40 scariche e sono mezze sbilanciate e cotte, mentre le hyperion sono praticamente nuove.
Quindi, se vuoi ti lascio in privato il mio indirizzo, al quale mi farai arrivare tutte le batterie nuove e io le testo nel modo che preferisci, facendo voli uguali con tutte le batterie, e pubblico tutti i dati.
Ma l'unica cosa che apprezzeresti è il calo di tensione più rapido con le batterie più scarse e quindi la minore velocità rotore.
Purtroppo non c'è un sensore che misura il "rigonfiamento" e lo sbilanciamento (ma a questo possiamo rimediare, se mi compri 3 eagle tree) o la durata della cella!
Allora visto che fai tante domande e ti aspetti tante risposte, se permetti qualche risposta la chiedo anch'io...
Ce lo fai anche tu un bel test di 6 minuti di 3D EStremo al limiti del suicidio con le winforce 2450?
Naturalmente la batteria è sopravvissuta oltre le 4 scariche, vero?
In allegato il primo test fatto tempo fa con le winforce 2800 praticamente nuove, velocità rotore 2600 giri.
Guarda il calo repentino che ha la tensione. Persino con poco carico, da 12,6 cala a 11,2 in volo dopo neanche 2 minuti di hoovering. Guarda come crolla quando chiedi di più. (ed era un voletto tranquillisssssimo!!)
Per fare hoovering vanno bene, eh! ma se vuoi volare come si deve, sono già al limite, infatti dopo poco senti già il motore molto più moscio e rischi che ti molli proporio quando serve! |