Discussione: Buggy 1/8 Brushless !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 09, 16:24   #42 (permalink)  Top
vangogh
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
skiev all'epoca con kyosho 777 sp1 velineon 3s e pigno da 14
io all'epoca con kyosho 777 sp2 ezrun v1 3s e pigno da 13
il velineon fa 3500kv il v1 fa 2350kv le velocità erano identiche!!!

.....

il mio intervento serve a spiegare al nuovo elettricaro che su un buggy i kv è meglio averli bassi.

per la prova con skiev presto vi confermerà quello che dico e comunque se si volesse fare una prova ora abbiamo il bestia con uno splendido v1 nuovo di balla,se gli dura fino al prox raduno proviamo a confrontare un velineon con un v1 con un pigno da 16 e vediamo se sparo ancora cavolate!!

già edoardo ha un speed passion da 3100kv giusto provate a confrontarlo con il razzo terra aria di mr. bestia poi ne riparliamo!!!
ciao
Bene, già con questo sei passato da un pigno 13 a un pigno 16 e da 3S a 4S.

Ti porto la mia esperienza personale.
Buggy con Velineon (3500kv) alimentata a 3S, pigno 14... un missile, eravamo sui 65-70 orari.
Stesso Buggy, stessa LiPo alimentata con NeuCastle (2650kv) pigno 16... un razzetto ma non un missile, direi quasi come il Velineon.
Detto questo se invece di un 2650 mettevo un 2350 come quello che usavi tu sarei stato più lento.
Magari ad occhio possono sembrare simili ma se calcoli quanti giri motore hai con l'uno e l'altro brushless è abbastanza matematico e naturale stabilire quale dei due ha un allungo maggiore.

Poi se vuoi fare chiacchiere da bar benissimo, dillo subito che mi unisco anch'io.
Conoscendoti stai scrivendo così tanto per scrivere e creare zizzania...

Se invece vuoi un discorso serio allora condivido con te che un motore con meno kv è più adatto per l'off, condivido con te che quelli con più kv pagano sul misto.
vangogh non è collegato   Rispondi citando