Ciao a tutti, da poco sono venuto in possesso di un trainer ala alta con motore thunder tiger 40 Pro, attualmente sto sistemando i piani di coda, ma fra non molto vorrei provarlo, e vi chiedo:
Qual'è la percentuale di olio, alcool e nitro per questo motore? (googlando non ho trovato nulla)
Questo perchè oltre all'aereo mi hanno dato anche alcool (5litri), olio e nitro, che dovrei miscelare.
Il motore è fermo da circa un anno, non sembra duro, ma una pulizia gliela darò. Non sembra essere stato usato molto;
Qualche consiglio prima della messa in moto? qualcuno che ha lo stesso motore ha consigli per carburazione? (mi son già letto tutto quello che ho trovato riguardo alla carburazione, ma per ora solo teoria...)
E' il primo scoppio, sperem...!
PS ho anche 2 Os da 1.6cc, roba vecchia ma nuova (anni 70) accesi a dire tanto 2 volte, solo su banco, montati su aerei da vvc; (quelli senza acceleratore, a manetta fino all'esaurimento della miscela).
Mi piacerebbe riutilizzarli magari per costruire un aliante da portare in quota, posso usare la stessa miscela utilizzata dal trainer?
Grazie, ciao!