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Vecchio 03 luglio 09, 11:12   #33 (permalink)  Top
Radial Engines
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Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
sono d'accoro,ma il problema io personalmente lo vedo solo su motori per aeromodelli così gravi.ho 2 auto a scoppio,una ormai vecchissima,(mantua tj maggiolino,)l'altra ha 3 anni.(mta4)mai usato olio after,mai svuotato il motore dopo il fermo,sempre mix 16%nitro,mai visto ossido.invece sul st gs 40,cuscinetti e albero.magnum xls 46,solo cuscinetti.sostituiti con gli originali dell' os 46 fx,ma il problema seppur molto meno rimanefortunatamente sul magnum l'albero non ha mai presentato segni di ruggine.
Attenzione che certi alberi di alcuni motori come alcune parti interne subiscono trattamenti termici e rivestimenti per indurirli che li rendono resistenti alla corrosione come il nitruro di titanio ecc. Per cui alcuni motori a differenza di altri non si ossidano. Stesa cosa vale per i materiali che vengono utilizzati per i cuscinetti. Per cui attenzione a dare la colpa alla miscela. Se vedete che in uno o più motori non ossida e in qualcuno no, vuol dire che è il materiale soggetto a corrosione e non la miscela di per se che ha componenti poco validi o corrosivi.
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