Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 05, 02:00   #1 (permalink)  Top
gilgamesh
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
FMS, modelli, e altri primi passi.

Salve a tutti, sono appena arrivato su questo forum. è qui che venerdì scorso ho sentito parlare per la prima volta di elimodelli, ed è questo forum che mi ha fatto comprare 2 mini lama domenica scorsa. E questo vale come lode alla comunità.
Dunque, non starò ad annoiarvi con cavetti serali, pc, winzoz xp... il fms mi funziona benissimo con la tx del dragonfly. ho perso molte ore prima sul simulatore tru-flite, in dotazione, per poi passare al fms. Sul tru flite non riuscivo a fare un volo decente, invece sul fms "volo" già discretamente.... ma sarà reale? quanto è reale questa simulazione?
Ho notato che sul fms cambiando modello di elicottero ( modelli di serie col programma) c'è un abisso di differenza, per esempio un modello in volo, rilasciando i joystick, simula i servo che si riposizionano al centro. in un altro modello invece i servo rimangono come erano, attivati. bah.
Al che mi viene spontanea la domanda: ma esistono i modelli specifici per i miei mini lama? che magari rispecchino le caratteristiche degli elicotterini?
i modelli sono Walkera Dragonfly 5-4 e l'altro E-sky 2.
ho cercato su questo forum, sulla rete in genere... ma nisba. almeno un modello per fms di elicotterino a due pale controrotanti... senza collettivo, rotore di coda, ecc ecc...

Qualcuno di voi mi dirà di passare al Reflex: perchè no? dove lo trovo, in tempi ridotti? e questo reflex ha qualche modello di elicottero che si può avvicinare alla realtà dei miei monolama?

Ecco, queste erano le domande. Se poi qualcuno volesse indicarmi qualche scuola di volo per elimodelli in toscana, provincie di LU PI MS... sarebbe informazione gradita.
Grazie e a presto,
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando