Citazione:
Originalmente inviato da filipir io credo che i componenti utilizzati dai piu' grossi preparatori di miscele usino anche gli additivi per ovviare i problemi legati alle ossidazioni....
ultimamente uso solo miscela della jets la nuova che produce specifica per motori da competizione off road,ossia la promix 30%.....e devo dire che di ossidazioni non ne ho piu' visto....in piu' una regolarità nella carburazione che è fondamentale nelle competizioni.... |
sono d'accoro
,ma il problema io personalmente lo vedo solo su motori per aeromodelli così gravi.ho 2 auto a scoppio,una ormai vecchissima,(mantua tj maggiolino,)l'altra ha 3 anni.(mta4)mai usato olio after,mai svuotato il motore dopo il fermo,sempre mix 16%nitro,mai visto ossido.
invece sul st gs 40,cuscinetti e albero.magnum xls 46,solo cuscinetti.sostituiti con gli originali dell' os 46 fx,ma il problema seppur molto meno rimane
fortunatamente sul magnum l'albero non ha mai presentato segni di ruggine.