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Vecchio 02 luglio 09, 23:23   #28 (permalink)  Top
filipir
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Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Mi associo a jow79. che è una vera realtà. Il primo che mi viene e dire che il nitro non ossida gli faccio un corso di chimica accelarato
E poi aggiungo che se vengono utilizzati oli di ricino di altissima qualità del tipo non acido il motore dura eterno senza incrostarsi o ossidarsi purchè non si superi il 5% di nitrometano.

Di test penso di averne fatti a milioni sui miei motori e chi ora adopera le combinazioni che ho studiato con le miscele Roga Specifche per i 4 tempi a notato che il motore risulta pulio e senza ossidazioni a patto che non si risparmi sui componenti che devno essere di primissima scelta. In caso contrario comiciate a fare funzionare i vostro glow monocilindrici con una centralina e candela (1/4 x 32 Spark Pug) a benzina come fanno in america da tempo e cambieranno sia i consumi che la resa.

un saluto.

Un saluto
io credo che i componenti utilizzati dai piu' grossi preparatori di miscele usino anche gli additivi per ovviare i problemi legati alle ossidazioni....
ultimamente uso solo miscela della jets la nuova che produce specifica per motori da competizione off road,ossia la promix 30%.....e devo dire che di ossidazioni non ne ho piu' visto....in piu' una regolarità nella carburazione che è fondamentale nelle competizioni....
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