Citazione:
Originalmente inviato da jow79 tanti motori senza nitro non vanno proprio,alcuni vanno con o senza,altri vanno meglio senza,(vedi supertigre soprattutto i ring)ma l'unico peccato è che la nitro arrugginisce sia i cuscinetti che l'albero,io nel mio gs 40,i cuscinetti,in 2 anni è già la seconda che li sostituisco,e in più devo sempre lucidare l'albero. |
Mi associo a jow79. che è una vera realtà. Il primo che mi viene e dire che il nitro non ossida gli faccio un corso di chimica accelarato
E poi aggiungo che se vengono utilizzati oli di ricino di altissima qualità del tipo non acido il motore dura eterno senza incrostarsi o ossidarsi purchè non si superi il 5% di nitrometano.
Di test penso di averne fatti a milioni sui miei motori e chi ora adopera le combinazioni che ho studiato con le miscele Roga Specifche per i 4 tempi a notato che il motore risulta pulio e senza ossidazioni a patto che non si risparmi sui componenti che devno essere di primissima scelta. In caso contrario comiciate a fare funzionare i vostro glow monocilindrici con una centralina e candela (1/4 x 32 Spark Pug) a benzina come fanno in america da tempo e cambieranno sia i consumi che la resa.
un saluto.
Un saluto