Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Non escludo la possibilità remota, molto remota, che ciò si verifichi, ma non venitemi a dire che funziona regolarmente anche se con poca potenza, personalmente in 50 anni di attività medellisteche sia pure, per un certo periodo saltuarie non, e dico NON si è mai verificato un evento del genere, so l'esistenza i motori soprattutto diesel 2 tempi che girano anche rovescio, ma qui siamo a parlare di motori unico cilindro e di cilindrata elevata attorno ai 6 mila e con due volani di circa 4 ql cadauno ma questi motori sono con fasatura a zero gradi, il motore di cui stiamo parlando esula da questa circostanza che NON conferma la regola. e qui mi fermo
Ora se volete convincere qualcuno di tutto quello che andate dicendo, basti produrre un video senza staccare, e con l'avviatore, con le modalità di avviamento in senso orario. |
Ma sei ubriaco o cosa??
Il video con l'avviamento al contrario l'ho postato pochi messaggi fa, ti abbiamo spiegato come questo può accadere e che può capitare normalmente quando si avvia un motore glow, tutti ti dicono che hanno visto il fenomento, frequente su motori glow e comunque possibile su moltissimi altri motori 2 tempi ad accensione comandata, e tu ancora insisti che non è possibile??
Non tirare fuori i grossi diesel 2 tempi, magari navali (altro che 6000 di cilindrata, che sono pochi in quel campo! Moolto ma mooolto di più sulle unità più grandi), che lo sanno tutti che invertono il senso di rotazione senza spegnersi. Infatti sulle vecchie navi il reverse avveniva prorpio invertendo il senso di rotazione del motore.
P.S. Oltretutto, prima divevi di conoscere perfettamente il Supertigre 51, di cui parlavi come se fosse un motorone speciale con doti di eccellenza pura.
Sbaglio o è tuo il post di qualche mese fa in cui ti lamenti del motore che hai preso insieme all'elicottero della DeA?