Anche se le lasci qualche settimana scariche non è un problema... non hanno forte autoscarica come le NiCd o NiMh.
Considera comunque che quasi mai, scarico le batterie fino al cutoff (o lampeggio del monitor) e comunque, se il cutoff è ben tarato, quando atterri, le celle riprendono subito tensione....
E' meglio atterrare a 3V e oltre.... quando sei a 2,8V, il problema dello sbilanciamento e + grave considera che in media, subito dopo il volo , le mie celle, sono a 3,7-3,8V... Quelle poche volte che vengo giù per monitor o cutoff, siamo a 3,4-3,5... quindi diciamo che normalmente scendo quando c'è una tensione ipotizzabile di 3,1-3,2V durante il volo. ma spesso, mi rompo prima... tant'è che su parecchi modelli, con la stessa batterie, faccio 2-3 voli "normali". Quindi le batterie, non sono tirate per il collo per 12-15 minuti, ma hanno tempo di riprendersi un attimo.
Ciao!
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