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Vecchio 20 dicembre 05, 17:44   #28 (permalink)  Top
Baochan
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He he, ferito nell'orgoglio!!! Spero di arrivarci pure io a far volare qualcosa

Comunque adesso un idea di come montare il motore me la sono fatta, e devo dire che parlando di questo con voi mi sono anche reo conto a cosa stavo andando incontro...

Nel kit GWS l'elica è montata avvitata al perno, ma per evitare di cambiare elica e demoltiplicatore un giorno si e l'altro pure per via di "atterraggi morbidi frequenti", ho optato per un mozzo con l'elastico, non so il ternime tecnico ma non ho dubbi che avete capito benissimo cosa intendo, quello con le due viti opposte e l'elastico che tiene ferma l'elica in pratica...
Solo che le due viti del mozzo non le potevo chiudere avvitandole lungo il perno filettato, perché il il perno è più stretto e il mozzo balla. Quindi per avvitarle sopra al perno non filettato ho tagliato un centimetro di filetto ...
Ora il mozzo si chiude perfettamente e l'elica gira senza troppe vibrazioni... ma purtroppo facendo questo il mozzo gira a un paio di millimetri dall'ingranaggio...

Adesso pensando e riflettendo sulla fattibilità di montare il motore direttamente sull'ordinata davanti... mi sono reso conto che forse tra ingranaggio e mozzo l'ordinata non ci stà!!! Morale? Mi sa che la soluzione ottimale è proprio la vostra... e ora che ho pure il dxf dovrei riuscire a non sbagliare in modo troppo eclatante... (anche se non ci giurerei... aspettatevi cose turche da me... )

Detto questo vi ringrazio ancora tutti!!!
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