Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 09, 15:00   #3 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
posseggo stò motore, ma ultimamente si è un pò spompato, non mi prende più tutti i giri di un tempo ha perso compressione ecc.....vorrei rifarlo, primo problema, devo cambiare cosa ??? pistone cilindro fasce, o basterebbe cambiare solo pistone e fasce..?? visto che il cilindro è lappato e non credo che si sia usurato, dovrei anche cambiare i cuscinetti di piede e di testa di biella in quanto sono rumorosi, dove posso reperire i ricambi...?? Lidinger da cui mi servo a volte non ha in catalogo stì ricambi, vorrei poter avere prima un preventivo di spesa, a chi mi posso rivolgere..???
Il cilindro é prodotto dalla ZDZ ed é trattato con riporto NiCaSil, teoricamente basterebbe cambiare la fascia per avere un rapido sollievo destianto però a durare poco. Fossi in Te, contatterei il produttore per prendere accordi e gli manderei il motore, loro sanno cosa con cosa e come cambiare quello che non va, eventualmente, volessi tu provvedere a smontare il motore e cambiare i pezzi basta che gli mandi la lista dei pezzi e loro ti mandano i ricambi. In passato avevo contatti con michal.janousek@zdz.cz , é una persona gentilissima e disponibile (parla e scrive in inglese). Tieni presente che se hai finito l'accoppiamento, é facile che tu debba rivedere le tolleranze e giochi della testa e del piede di biella cambiando eventualmente i cuscunetti, quindi aprendo il carter, a quel punto cambi anche i cuscinetti di banco.
Valerio Ceccherini

ps allego esploso motore con referenze

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando