Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada cammellamenti, ali in negativa, avvitamenti..
tutti sintomi di errato CG e errato Diedro Longitudinale (DL)...
come li verifichi questi due parametri? |
be il CG lo piazzo in bilico su due supporti al 30/35 % della corda alare, e se fuori lavoro sulla posizione batteria o aggiungo piombo..fin quando e leggermente a picchiare..sul DL..be li taccio..mi limiiito a mettere sullo stesso asse il motore e stabilizzatore...o devo fare qualcosa di piu..tecnico
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
..grazie.
Un errore che faceva spesso l'ultimo con biconvessa simmetrica posizionata centro fusoliera..era di stallare quando richiamavo. per un looping ;.avevo lo stab che faceva da aerofreni ax...e li ho spostato per ben tre volte lo stab in verticale ..ma i risultati erano appena sufficenti..abbandonavo tutto...sposto l'ala sul dorso fuso a mo di trainer e il difetto sparisce..torniamo al diedro long, ho letto ma non ho capito in pratica cosa fare tra l'ala e lo stab...in parole "agricole" se cortesemente puoi spiegarmelo...ariririgrassssie!