Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 09, 14:26   #10 (permalink)  Top
blubear
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Question ehm

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
cammellamenti, ali in negativa, avvitamenti..

tutti sintomi di errato CG e errato Diedro Longitudinale (DL)...

come li verifichi questi due parametri?
be il CG lo piazzo in bilico su due supporti al 30/35 % della corda alare, e se fuori lavoro sulla posizione batteria o aggiungo piombo..fin quando e leggermente a picchiare..sul DL..be li taccio..mi limiiito a mettere sullo stesso asse il motore e stabilizzatore...o devo fare qualcosa di piu..tecnico..grazie.
Un errore che faceva spesso l'ultimo con biconvessa simmetrica posizionata centro fusoliera..era di stallare quando richiamavo. per un looping ;.avevo lo stab che faceva da aerofreni ax...e li ho spostato per ben tre volte lo stab in verticale ..ma i risultati erano appena sufficenti..abbandonavo tutto...sposto l'ala sul dorso fuso a mo di trainer e il difetto sparisce..torniamo al diedro long, ho letto ma non ho capito in pratica cosa fare tra l'ala e lo stab...in parole "agricole" se cortesemente puoi spiegarmelo...ariririgrassssie!
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non รจ collegato   Rispondi citando