Citazione:
Originalmente inviato da Alle80 non fa una piega....
però buttare i soldi rompe sempre e tanto a tutti, ma anche io, come atri che ho letto qui, preferisco avere qualcosa in meno in termini di prestazioni (voglio dire, uso un easy glider e un minimag, non devo farechissa che) ma risparmiare (tanto) rispetto alle lipo che si trovano da rivenditori qui in italia.
poi condivido il proverbio "chi più spende meno spende", ma se non ne hai non ne hai!!!! |
io su aerei uso sempre le cinesi...flightmax, zippy rhino e turnigy....e fin ora facendo attenzione agli assorbimenti massimi durano, danno sempre le stesse prestanzioni anche dopo 100 cicli....ma sto parlando di aerei....dove si presuppone che nella scelta dell elica si sappia gia quali sono i picchi massimi da raggiungeree quelli che tali batterie possono sopportare....sempre per non stressarle...di solito se mi accorgo che ci vogliono 30 ampere prendo sempre lipo in grado si erogarne almeno 45
....purtroppo con gli eli non e cosi...quindi se per l hovering e il volato tranquillo possono anche andar bene alcune di esse....per il 3d dove i picchi sono molto diversi....tra una manovra e l altra...secondo me è giusto prendere la qualita!!!
alla fine è una questione di utilizzo ragazzi....
io cmq per ora sono rimasto contento dell uso di queste lipo su aerei...ora che ho intrepreso l elimodellismo vedrò come si comportano anche in quei casi....anche se credo che una rhino da 30C non sia una ciofeca!!!