BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - mistero irrisolvibile(per me)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 09, 13:54   #42 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da www.mattfly.it Visualizza messaggio
Ieri dopo la nostra telefonata ho chiamato i colleghi ed amici della AS power che di motori ne sanno parecchio, anche se devo dire che me la cavo bene anch'io. Se il motore non tira benzina al carburatore, c'è compressione e la presa di pressione sul carter è libera, il problema è sicuramente la membrana del carburatore che per un qualche motivo si incolla o irrigidisce e non funziona bene. Se ha fatto 4 serbatoi e dopo un pò di riposo al 5° non ha più tirato benzina, al 90 % è la membrana che per un qualche motivo non funziona. L'olio sintetico di alcune marche, incolla o irrigidisce la membrana, prova a lasciarla in benzina pura per qualche ora e poi riprova. Oppure a questo punto bisogna sostituire il carburatore ma anche il tipo di olio, che magari potrebbe causare il problema, I Walbro sono i carburatori più usati al mondo, vanno benissimo, ma qualche volta sono molto molto delicati
Mi associo al problema in quanto e capitato pure a me e la colpa risiedeva proprio nel tipo di olio sintetico utilizzatoche incollava e d irrigidiva le membrana. Infatti i Walbro sono delicati ma allo stesso tempo precisissimi per tanto un piccolo squilibbrio frà le parti crea un problema.