Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 09, 12:58   #80 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Infatti, il principio è lo stesso.

L'aggancio avviene in un tempo di circa 10 secondi Giusto il tempo di aprire la capottina e richiuderla.

La base porta servi è l'ancoraggio più solido sul mio Discus. Ovvio che avendo lo spazio si può ancorare lo sgancio su un'altra base.

Il meccanismo è semplice, costa una scemata e lo possono fare tutti, anche quelli che non hanno la fortuna di avere torni o frese

Ah, dimenticavo, il sistema funziona pure!

(ancora 3 traini fatti Domenica scorsa senza alcun problema con trainatore Bidule da 100cc)

Saluti
Andrea
i problemi nascono quando il traino non va per il verso giusto.. lo sgancio tondo postato prima si fa in 10 minuti con un tondino di ottone e un filo in acciaio da 1,5 o 2mm , e un tondino di legno tagliato a fetta di salame, forato al centro..
semplicemente incollato alla punta del modello quindi incollato al naso del modello, e non ad una basetta porta servi, o avvitato su una basetta portaservi, non per criticare, il tuo sistema sara funzionante ma non e' funzionale, ora che apri la capottina e la rimetti io ho agganziato il modlelo con il gancio tondo, mentre tu sei ancora li ch ecerchi di far entrare il cavo nella fusoliera, se poi succede che sei in assetti strano, e' facile che tu sganci ma che il cavo prima di uscire s'ingrippi da qualche parte..

il tondino fa entrare il cavo per 4-5 mm nel tondino di ottone.. e s elo dimensioni bene.. non fai fatica, il tondino di legno a fetta di salame fa piegare il cappio in modo che il cavo di acciaio entri nell'asola, senza fatiche..
e tiene "quintali" di peso..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 02 luglio 09 alle ore 13:02
gattodistrada non è collegato