Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr ragazzi... io non vedo di buon occhio queste prove... il downsizing dell'esc per me è una cosa sbagliata...
che senso ha far girare una macchina con rapporti iper corti per poter utilizzare un kit sottodimensionato? per risparmiare 40?... non sono risparmiati perché appena l'utilizzatore vede come si comporta un kit più adatto ecco che subito farà il salto, è nell'umana natura.. pagando due volte!
prendiamo un e-maxx... lo si rende brushless con un esc da 25A e un motore da 13T... rapporti cortissimi ovviamente, altrimenti il povero esc/motore passeranno a vita migliore in poco tempo oppure andranno in protezione ogni 2 minuti!... il ragazzo scende di casa e vede il mio emaxx che con un kit che al massimo costa 60 in più fa di quelle cose che lui sogna... secondo voi sarà contento del primo acquisto? io non credo...
prendiamo la mia Himoto Brushless con esc da 60A... stesso ragazzo con la medesima Himoto ma con esc da 25A...
io giro in pista finchè le batterie vanno a zero... lui gira finchè l'esc non entra in protezione per il calore o si stufa perchè deve tenere dei rapporti da "gig nikko" (con tutto il rispetto per quei mitici modelli)
dite che l'unica differenza tra un 60A e un 25A nella gestione del medesimo motore è che il secondo scalda... vi sembra poco? calore = energia dispersa = efficienza che diminuisce...
sbaglierò... ma a me sembra una strategia sbagliata |
Certo che messa giù così allora non finisci più.
C'è sempre chi ce l'ha più lungo del tuo
....l'allungo....
C'è sempre chi ha più coppia del tuo....
Non sono daccordo con il tuo ragionamento anche se in parte lo condivido.
Ognuno è libero di scegliere ciò che vuole ed in proporzione alle proprie possibilità.
C'è chi può permettersi di spendere 200-300 euro tutti di un botto ma c'è chi invece può permettersi di spendere al massimo 100 euro.
Quindi succede che chi può permettersi di spendere tanto e subito si prende il meglio che c'è e probabimlente spende una volta sola.
Chi invece poverello ha scelto (per forza o volontà) la strada del risparmio si ritroverà chiaramente alla lunga a spendere tanto uguale se non di più di colui che ha potuto/voluto spendere di più fin da subito.
...e questo è solo ma soprattutto un ragionamento fatto sulla "presa" economica che ha questo hobby.