Discussione: Ezrun-discussione
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Vecchio 02 luglio 09, 12:37   #603 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
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Originalmente inviato da Gabry356
ragazzi...un consiglio cercate di capire perchè avete bruciato il 35 e il 60 prima di cambiarlo...se no bruciate anche il secondo....
sicuramente c'e' qualcosa che non va nel montaggio o settaggio...vi assicuro che se è tutto in regola al limite va in blocco termico se l'esc è piccolo ma non brucia...
Alexwroom usava il 35amp col suo truggy 1:8 e non l'ha bruciato..io uso il 60amp con la mia rallygame 1:8 e non va neanche in termico...
il 35amp l'ho messo su un me16 con lipo a 3s e va da dio...
veramente controllate bene tutto...
Altra piccola nota...io monto anche motori da 100amp con regolatori da 75amp..il trucco è lavorare coi rapporti...infatti un motore da 100amp vuol dire che è in grado di assorbire fino a 100amp ma si può mettergli dei rapporti piu corti e farlo lavorare con assorbimenti minori...
Per cui quando su certi esc vengono raccomandati certi motori è per dare delle linee guida ai meno esperti e rendere il tutto il piu a prova di errore possibile,tenendo i rapporti originale, ma in realtà le possibilità di abbinamento motore regolatore batteria sono molto piu libere...a patto di controllare sempre gli amperaggi di utilizzo.
Citazione:
ciao
ti straquoto,io ho dei modelli con il 25,ho fatto testo comparativo con i 60 enza cambiare rapporti(abbastanza corti)..le velocità e le accelerazioni rilevate sono identiche
ragazzi... io non vedo di buon occhio queste prove... il downsizing dell'esc per me è una cosa sbagliata...

che senso ha far girare una macchina con rapporti iper corti per poter utilizzare un kit sottodimensionato? per risparmiare 40€?... non sono risparmiati perché appena l'utilizzatore vede come si comporta un kit più adatto ecco che subito farà il salto, è nell'umana natura.. pagando due volte!

prendiamo un e-maxx... lo si rende brushless con un esc da 25A e un motore da 13T... rapporti cortissimi ovviamente, altrimenti il povero esc/motore passeranno a vita migliore in poco tempo oppure andranno in protezione ogni 2 minuti!... il ragazzo scende di casa e vede il mio emaxx che con un kit che al massimo costa 60€ in più fa di quelle cose che lui sogna... secondo voi sarà contento del primo acquisto? io non credo...

prendiamo la mia Himoto Brushless con esc da 60A... stesso ragazzo con la medesima Himoto ma con esc da 25A...

io giro in pista finchè le batterie vanno a zero... lui gira finchè l'esc non entra in protezione per il calore o si stufa perchè deve tenere dei rapporti da "gig nikko" (con tutto il rispetto per quei mitici modelli)

dite che l'unica differenza tra un 60A e un 25A nella gestione del medesimo motore è che il secondo scalda... vi sembra poco? calore = energia dispersa = efficienza che diminuisce...

sbaglierò... ma a me sembra una strategia sbagliata
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