Nel marasma del Nanetto, probabilmente la mia domanda è andata persa...
La ripropongo in quanto sarebbe mooolto interessante dargli un'occhiata, io non sono ancora rouscito a fare le mie, ma vorrei iniziare a farmi un'idea.
Meglio ancora se la traccia è relativa ad un certo filmato.
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Puoi pubblicare le tracce ET del record di Gery ??
Quest'estate spero di riuscire a tirar fuori delle tracce "buone" dal mio UniLog con SpeedMeter ccalibrato fino ad oltre 400Kmh...
In attesa di uno SpeedMeter che arrivi ad oltre 600Kmh.....
Vedremo....
Antonio. |
Per le Piante basta che ti lascino sufficente "visuale" per controllare pilotare l'intero percorso col modello non coperto dalle stesse (come ad esempio invece accadrebbe al Pertus...)
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Posso farti qualche domandina?
Come si riconosce un buon pendio per ds?
Come influisce la presenza di alberi?
Come si inizia? Nel senso si entra dall'alto e si comincia ad inanellare qualche giro, ma poi? Come capisco se sto andando bene o male?
Ps anche se non ne capisco nulla, mi sa che un eventuale schianto non può essere che a spalmanutella |
COMPLIMENTONI !!!
Avete fatto un Grande lavoro, mi fa piacere sentire che ci siano Italiani Specializzati nella velocità in DS.
Avete intenzione di andare in visita al M.te Rotondo nelle prossime settimane ??
Citazione:
Originalmente inviato da mazzola [
si e un pitot
il modello è dotato di telemetria con trasmisione in tempo reale
abbiamo sottocontrollo:
batteria rx
quota
velocita
forza g
altitudine
la velocità viene anche misurata con pistola laser Stalker Il Pitot è della ET originale o è Autocostruito ??
QUOTE=andykaw1;1623764]scusa Mazzola, nella quarta foto da sinistra ci sono i piani di coda ed il timone, da quest'ultimo spunta un tubetto, è un pitot?? se non lo è che cos'e??
saluti,
Andrea |
[/QUOTE]
Il tratto Sopravento è sufficente che sia anche una piccola porzione del tragitto, dipende dall'orografia e dalle condizioni....
Sepre carini i disegnini che fai, ma come faiii ??
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Si, per metà del tragitto si vola nel rotore (o in aria calma) di sottovento, per l'altra metà a favore di vento.
Allego disegnino ricavato unicamente dall'osservazione empirica (comportamento del modello in volo), quindi senza pretese di dare una spiegazione scientifica e completa del fenomeno, per la quale rinvio ai link postati più sopra.
In soldoni:
tratto ROSSO: il modello si trova ad eseguire un mezzo looping controvento accumulando così energia (lo senti da come sfrigola, eccome lo senti..) e inziando ad accelerare
tratto GIALLO: il modello inizia una picchiata con vento a favore ed accelera ulteriormente
tratto VERDE: il modello risale in aria calma o addirittura a favore (rotore), quindi senza perdere quasi energia
....poi incontra di nuovo la zona rossa nella quale riaccelera e così via... in moto perpetuo
Marco |
Ciao,
Antonio.