Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Scusa, forse ho dato per scontato troppe cose; comunque non hai letto bene il link che ti ho dato, questo
Per fare la miscela si usano dei cilindri graduati che trovi nei negozi di attrezzature enologiche oppure ricambi per moto e scooter (a colpo sicuro il primo). I componenti sono bene indicati nel thread linkato in precedenza, chi ha detto che jonathan non spedisce???
Comunque puoi trovare olio ed alcool metilico nei negozi di modellismo; se il negozio dove vai di solito non lo tiene, informati di altri negozi della tua zona.
Ripeto di LEGGERE, non scrivere e basta...sul thread che ti ho dato si parla di Supertigre, di rodaggio, di miscela, dosi e di NITRO...leggi di nuovo con calma e pazienza...in bocca al lupo. |
si...guarda che l'ho letto il thred, ma comunque i dubbi rimangono.....
Ognuno dice la sua ... chi usa mmotori super tigre e dice che ci va un po di nitro per regolarizzare la carburazione, chi dice che la nitro non deve essere usata perche i supertigre non la vogliono..eccc.
Comunque rileggendo il thred ho rivisto che per il rodaggio ( come da manuale per qualsiasi motore) deve esserci solo alcool e olio ( preferibile il ricino); in regime normale si fa un mix di olio slintetico/ricino, Alcool, e nitro.
La mia domanda era piu su che % e' meglio farla con quale olio ( sint./ricino ) e alcool, per motori Kyosho o Supertigre.
Il 7,5 Supertigre che avevo per esempio lo facevo girare con 5% di nitro e girava bene , ma con degli spegnimenti, mentre se uavo la 80%-20% era un po meno brillante ma piu regolare e senza spegnimenti.
Visto che se ritorno allo scoppio la miscela me la volevo fare .... volevo chiarirmi le idee.
Grazie comunque ....per le info.
Se qualcuno sa dirmi "fisicamente" come farla ( cioe' su un cilindro graduato quanto olio, alcool e nitro) mi parebbeun grande piacere...giusto per non rovinare i motori..
Se qualcuno poi ha delle considerazioni in merito al motore Kyosho di scatola rispetto a altri , da fare , e' ben accetto!!
Ciao
Grazie