Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Ragazzi!!
Ma stiamo veramente delirando, se ce l'hai sottomano un motore glow?
CUT |
Ok, hai descritto il ciclo di un 2 tempi glow. Qui lo conosciamo tutti.
Citazione:
Ora facciamo l'esempio contrario, se giriamo l'albero in senso orario, quando le luce sull'albero comincia ad aprirsi il pistone lo troviamo al pms, e che questi scendendo anziché aspirare espelle carburante o residui di questo dal carburatore, ora mi volete dire voi come fa ad avviarsi un motore con queste caratteristiche?
|
Si avvia lo stesso se prima gli hai fatto fare qualche giro nel verso giusto, in modo da avere già miscela al suo interno. Questo perchè la sua fasatura, anche al contrario, per quanto i tempi di aspirazione siano molto ridotti rispetto al verso di rotazione normale , gli consente comunque di aspirare miscela e completare il ciclo, rimanendo in moto. Al salire di giri questo peggiora e il motore gira sempre peggio.
Citazione:
Assolutamente MAI, e... visto che quello che sostenete non ha valenza scientifica, anche se in teoria potrebbe succedere, ma la tecnica a raggiunto una perfezione tale che non credo che ciò possa verificarsi, non fate altro che produrre le prove, se poi considerate che un contraccolpo possa dare adito a partenze rovesce con funzionamento sia pure irregolare, be.... permettetemi l'eufemismo, si mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola.
|
Quello che sosteniamo ha valenza scientifica e nella pratica si realizza sporadicamente. Qualsiasi modellista con un po' di esperienza te lo può confermare.
Citazione:
Visto che io non me ne intendo, secondo voi, e che non conosco questi motori, e... peccato che sono un po lontano ma non faresti una bella figura perchè ho già fatto quello che vorresti fare tu, ma mi riservo altre sorprese per voi sto solo cercando di trovare il pempo.
|
Comunque sicuramente ci sarà qualcuno in un campo volo lì vicino a te che ti farà vedere il fenomeno così potrai ricrederti e magari...