Allora cominciamo a chiamare le cose con il loro nome.
Il 'piano arretrato'
lo chiamiamo 'ordinata'.
Ne facciamo due uguali: incassi quadrati sui quattro spigoli per far passare i longheroni originali del modello e a cui vanno incollati.
Sulle due ordinate, in posizione più o meno centrale e in alto, si fanno due buchi quadrati 10x10 per far passare il listello. Anche qui si mette resina epossidica per fissare il tutto.
Il listello 10x10 sporgerà davanti all'ordinata anteriore, quel tanto che basta per fissare comodamente il gruppo motore/riduttore.
Con sapiente gioco di 'giochi', spessorini e posizione dei due fori 10x10, farai in modo che il listello assuma un'angolo di 1-2° a destra e 2-4° in basso rispetto all'asse della fusoliera.
L'ordinata anteriore sostituirà qualla originale del progetto e quella dietro (20-40mm dietro), dove c'è spazio!
Ti conviene interpellare ilZott perchè, se non ricordo male, quel modello andava un po' allungato, per problemi di centraggio. In questo caso, l'ordinata posteriore sostituirà quella originale e quella anteriore sarà ancora... più anteriore.(allungare anche i quattro longheroni!)
Mi sembra tutto.