Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 09, 00:20   #1513 (permalink)  Top
jhoexp
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
ma quanti di voi ha montato a bordo un sistema di telemetria degli assorbimenti? quanti sanno con esattezza quanto assorbe mediamente e di picco il suo motore? i parametri che influiscono sulla durata e lo stress della batteria sono molti e a volte sottovalutati.
E continuo dicendo che ho sempre sostenuto che queste batterie valgono esattamente quello che costano.. niente di più. In un mio precedente post
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ente-male.html
ho fatto notare la pessima qualità delle saldature.
Concludo dicendo che, di questi tempi, per chi non può permettersi un pacco da 3 celle da oltre 100 euro queste lipo sono davvero la salvezza.
Basta conoscere limiti e prestazioni per non avere sorprese
Io ho l'acqisizione dati della eagle tree con sensore di giri per motori brushless e sensore di temperatura sul regolatore
L'assorbimento medio in hoovering con vento forte e rotore a 3000 giri è intorno ai 20A
In condizioni di volo acrobatico spinto non si arriva oltre i 35, con picchi di 52-53 per brevissimi istanti). Motore skorpion HK2221-8 regolatore skorpion 55a.

Se ti interessano altri assorbimenti in altre fasi di volo, basta che chiedi e ti faccio tutti i grafici che vuoi. Basta che non mi chiedi di farli durante figure 3d complesse come hurricane o un piroflip, perchè non sono capace.

Tutti i valori che ho misurato rientrano ampiamente nel campo dell'erogabile dalle batterie winforce 3000 e che quindi non dovrebbero creare alcun problema.
Invece non è così. Già nel volato acrobatico, i problemi sono notevoli.

Rimango sconcertato dal fatto che tu faccia miracolosamente 3d estremo col 450 con le 2450 mah (notoriamente delle porcate assurde).

Un pacco 3s 2300 mah 35C continui hyperion costa 65 euro.
Le gigapower 3s 2350 da 35C continui costano meno di 40 euro.

Se le winforce ti durano la metà delle hyperion, convengono le hyperion, per non parlare delle prestazioni e delle comodità di ricarica veloce.
Icone allegate
provate lipo cina ottima impressione-t-rex-450.jpg  
jhoexp non è collegato   Rispondi citando