Ieri giornata rc a Bologna dagli amici Bolognesi... io ed Axel79 ci siamo presi in anticipo
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
e mentre gli amici erano al trabaco ne abbiamo combinate di tutti i colori
Arrivo ore 11.00
pista splendida, sole 29°, erbetta appena rasata!!!
Io ed Axel soli a pascolare
prima scarica, neanche il tempo di scaldare il motore ed ecco un rumore sinistro dalla ruota dellAle
grippaggio cuscinetto
Poco male
pochi minuti e via ancora in pista
ed ecco il momento clou della giornata
sul salto la skievalletta prende la tangente
dapprima penso ad una rottura della sospensione
poi il triste responso: Bicchierino differenziale Hopi (25 euro) spezzato
Qui linsaziabile Axel prende in mano la 777 ed inizia a smontare minuziosamente la buggy tanto che lho ufficialmente nominato il mio meccanico di fiducia.
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
Per velocizzare le cose monto un differenziale già pronto che aveva nella borsa il buon Axel
gli metto un 1000 e rimontiamo il tutto
proviamo lo scorrimento ed ecco la sorpresa
grat grat
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
La faccio breve
smonta il posteriore, smonta il centrale
prova lanteriore
rimonta
rismonta
dopo oltre 45 minuti arriviamo al triste responso: Il diff posteriore dellaxel è bacato.
Decido allora di prelevare un bicchierino del suo per metterlo nel mio
via di olio ancora
e rimonta il tutto
oramai erano le 12.40.
Alla fine la 777 è pronta pista
100 metri ed uscita del semiasse posteriore
![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
Perché??? Il bicchierino originale kyosho è più corto di quello hopi ed i miei semiassi non sono in battuta come la sp2
fino alle 16.00 abbiamo cambiato ogni singolo componente per capire dove fosse la differenza con quella di axel
mistero non risolto. Alla fine riducendo al minimo il recupero del camber ed aumentando a 2,5° il camber
il semiasse teneva!!!
Si può dire che ho iniziato a girare alle 16.30!!!
Prima il refu
poi lUra ed il jan
dalle 17.00 in 5 a darci le sportellate, finale con una serie di salti da urlo
almeno un centinaio
Prima il portalipo dellAxel si è disintegrato
il mio ha tenuto ma le G3 pascolavano che era un piacere
Lo strap non le teneva
devo passare a quello serio da castorama che non si apra sotto il peso delle 4s
Ottimo il velcrolipo del refu
non ha fatto una piega!!!
2 carrozze fatte fuori
elettronica ok anche se ho visto i 75° con la carrozza semichiusa. G3 ok 45/50° max.
Pizzone finale con le solite immancabili risate
Grazie a tutti!!!