Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 09, 23:17   #824 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ieri giornata rc a Bologna dagli amici Bolognesi... io ed Axel79 ci siamo presi in anticipo e mentre gli amici erano al trabaco ne abbiamo combinate di tutti i colori

Arrivo ore 11.00… pista splendida, sole 29°, erbetta appena rasata!!!
Io ed Axel soli a pascolare… prima scarica, neanche il tempo di scaldare il motore ed ecco un rumore sinistro dalla ruota dell’Ale… grippaggio cuscinetto
Poco male… pochi minuti e via ancora in pista… ed ecco il momento clou della giornata… sul salto la skievalletta prende la tangente… dapprima penso ad una rottura della sospensione… poi il triste responso: Bicchierino differenziale Hopi (25 euro) spezzato
Qui l’insaziabile Axel prende in mano la 777 ed inizia a smontare minuziosamente la buggy tanto che l’ho ufficialmente nominato il mio meccanico di fiducia.
Per velocizzare le cose monto un differenziale già pronto che aveva nella borsa il buon Axel… gli metto un 1000 e rimontiamo il tutto… proviamo lo scorrimento ed ecco la sorpresa… grat grat…
La faccio breve… smonta il posteriore, smonta il centrale… prova l’anteriore… rimonta… rismonta… dopo oltre 45 minuti arriviamo al triste responso: Il diff posteriore dell’axel è bacato.
Decido allora di prelevare un bicchierino del suo per metterlo nel mio… via di olio ancora… e rimonta il tutto… oramai erano le 12.40.
Alla fine la 777 è pronta pista… 100 metri ed uscita del semiasse posteriore Perché??? Il bicchierino originale kyosho è più corto di quello hopi ed i miei semiassi non sono in battuta come la sp2 … fino alle 16.00 abbiamo cambiato ogni singolo componente per capire dove fosse la differenza con quella di axel… mistero non risolto. Alla fine riducendo al minimo il recupero del camber ed aumentando a 2,5° il camber… il semiasse teneva!!!
Si può dire che ho iniziato a girare alle 16.30!!!

Prima il refu… poi l’Ura ed il jan… dalle 17.00 in 5 a darci le sportellate, finale con una serie di salti da urlo… almeno un centinaio…
Prima il portalipo dell’Axel si è disintegrato… il mio ha tenuto ma le G3 pascolavano che era un piacere
Lo strap non le teneva… devo passare a quello serio da castorama che non si apra sotto il peso delle 4s
Ottimo il velcrolipo del refu… non ha fatto una piega!!!
2 carrozze fatte fuori… elettronica ok anche se ho visto i 75° con la carrozza semichiusa. G3 ok 45/50° max.
Pizzone finale con le solite immancabili risate…
Grazie a tutti!!!

__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando