Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 09, 17:01   #49 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Costruendo il modello, tignoso come sono, pensavo alle modifiche da fare:

PIANI DI CODA: mi danno poca sicurezza, eventualmente li rifarei in balsa provando il tuttomobile...e qui si aprono diverse strade:
1) Identici a quelli originali, con tuttomobile a ponte, a U o come cavolo si dice.
2) Piloncino profilato che incorpora un tubetto in alluminio al cui interno far passare tondo in carbonio come asse di rotazione dei due semipianetti.
3) Boma che si innesta sul verticale fino alla cerniera del direzionale, con tuttomobile passante per il verticale...figo nè?

Ci sarebbe anche da variare la forma, li gradirei più docili nelle transizioni di pianta (quegli angoli!!) e pobabilmente stirerei le estremità leggermente all'indietro.

POD: Niente di stratosferico, solo un po' più profilato dietro alla sede alare, e naso leggermente incurvato verso il basso

ALI: Migliorare la transizione delle estremità...

Si ma a questo punto faccio meglio a progettare il mio personale.

ahahhahaha...dopo due anni e passa sono tornato su questo thread (facendo un giro assurdo da google prima e da Rc-groups poi) e ho riletto quanto avevo scritto da novello della categoria....mi aspettavo di trovare castronerie varie e invece con un pizzico di soddisfazione personale ho trovato che, anche se con termini magari poco ortodossi, avevo descritto con un po' di anticipo i modelli dell'ultima generazione (stobel, steigeisen ecc.).