Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Luca, il caricabatterie non c'entra una mazza, stai tranquillo.
Sono le winforce 2450 che, come abbiamo ormai appurato, sono delle chiaviche pazzesche.
Le 2800 sono chiavichissime anche loro, mentre le 3000 sono solo delle mezze chiaviche, perchè con i 450 ti consento di fare un volato leggero, ma se vai oltre le ammazzi subito.
Se le usi con mezzi più grandi ed efficienti e molto-molto conservativamente, queste sopravvivono di più, ma la sostanza è che i dati che dichiarano sono falsissimi e le prestazioni che puoi ottenere sono molto inferiori a quelle promesse.
Inoltre il controllo di qualità fa schifo.
La convenienza economica c'è solo se riesci a farle sopravvivere a lungo, sottosfruttandole... e se ovviamente non becchi la dogana quando ti arriva il pacco.
Se vuoi una batteria vera che funzioni sempre e ti garantisca le prestazioni che promette, e che duri più a lungo e senza problemi, devi rivolgerti altrove.
Oltretutto, se ti fai i calcoli, vedrai che la convenienza reale (oltre ad una serie di altri vantaggi nell'utilizzo / carica / prestazione ecc...) ce l'hai con la soluzione più costosa. |
Ciao uso il tuo post (nulla di personale) per rispondere ma il mio messaggio è rivolto a tutti
Signori non diciamo cazzate per favore
Io uso WF da tempo
Le carico ed equalizzo con infinity 3 e ad ogni ciclo di carico conto pure i peli del c..o al pacco in questione. Informazione molto utile è la resistenza interna.
Risultato: si caricano docilmente a patto di non superare 1C di carica
Le 2450 e le 2800 sono state e sono attualmente usate (ad esempio) su un 450 e per 6 minuti vengono spremute in un 3D al limite del suicidio
Risultato: siamo a circa 40/50 cicli di carica/scarica e noto solo un normale ma tollerabile cedimento della batteria.
Per quanto mi riguarda al momento non posso che ritenermi MOLTO soddisfatto di queste batterie che con il tempo si stanno dimostrando oneste e decenti.
Un unico appunto: credo che il punto debole di queste batterie non sia la scarica ma la carica. Caricarle con tempi lunghi significa allungare la vita stessa del pacco.