Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 04, 22:33   #1 (permalink)  Top
MaVe
User

Data registr.: 07-06-2004
Yahoo! Collaudato oggi il mio primo vero progetto!!!

Voglio dividere la mia soddisfazione con voi ragazzi del forum; oggi ho tenuto a battesimo dell'aria il primo modello interamente progettato da me...e come non potrebbe trattarsi di un tuttala, dato che ormai mi sono lanciato con questo tipo di modelli! Ho utilizzato un profilo MH64, all'8,61%, apertura alare 90cm...ho calcolato angoli e svergolamenti con calcolatrice alla mano,mantenendo un coefficiente di stabilità di 0,04. Motorizzato con il solito speed400, con le 6celle sanyo 2300mah "spompate" ed elica gunther...con 'ste batterie è un miracolo tirar fuori 180gr di spinta statica...eppure la grande efficienza del profilo mi ha reso davvero soddisfatto, con buone doti acrobatiche e una buona velocità. Oggi non credevo ai miei occhi, volava come uno zagi ipermotorizzato...con le mie pile semi-defunte! Insomma ragazzi, spero di avervi reso partecipi della mia gioia aeromodellistica, se avete consigli non esitate mi raccomando!! PS: Ecco la foto della mia creaturina dopo il primo volo di prova!
MaVe non è collegato   Rispondi citando