BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Mi date una mano a configuare il t-rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 05, 11:36   #14 (permalink)  Top
Yerakon
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gandelr
Ok adesso ho le batterie...
Le pale devono angolarsi simmetricamente tutte e due tenendo ferma la flybar.

Le curve che ha letto all'incirca vanno bene, però:
per misurare il passo tieni orizzontale la flybar (o meglio, perpendicolare all'albero del rotore!) ed usa lo strumento che hai. La curva del passo sulla radio la regoli in base ai valori di incidenza che leggi col misurapasso!
I valori di curva passo che trovi in giro non sono assoluti ma si applicano sulla singola macchina. Essendo tutte le macchine diverse tra loro a parità di percentuale di passo impostata sulla radio non corrispondono sempre i gradi ottenuti sulle pale. Sui gradi di incidenza attieniti inizialmente a ciò che consiglia il manuale del tuo Eli facendo delle misurazioni accurate.

Rileggi bene la spiegazione precedente... le due pale devono muoversi simmetricamente tenendo la flybar ferma e perpendicolare all'albero del rotore; quindi misurare su una pala o sull'altra dovrebbe essere equivalente.

Prima di partire... hai fatto un po' ti training al simulatore? non farti prendere dalla fretta!