Citazione:
Originalmente inviato da Harley Ciao amici.
Mi è venuta voglia di paracadutare dal mio veleggiatore la verbatim 5 in 1 per fare una ripresa simulando la soggettiva di un parà.
Se qualcuno di voi ha costruito già dei paracadute, mi può consigliare?
La camera pesa 20g. Che dimensione deve avere il paracadute? Che materiale??
Grazie |
Io ho realizzato un paracadute da un metro di diametro con un bustone di plastica nero da spazzatura... però a causa della plastica troppo rigida si apriva con difficoltà...
Ho provato poi con della plstaica leggerissima... è quella che si vende dai ferramenta/colori e serve a coprire il pavimento quando si pittura.
Sono teli di plastica leggerissima ma abbastanza resistente da 4x4 mt.
Si aprono che è una bellezza... vi ho messo 8 cordini fissati con scotch trasparente tipo pacchi... ... poi per sicurezza ho anche spillato i cordini con la plastica, la quale non si è rotta...
il peso del paracadutista era intorno i 100 gr....
Ho cercato di mandare tutto in volo creando sotto la pancia dell'airtranier un cassettino bello ampio che si apriva con un servo che sganciava un elastico a chiusura degli sportelli (tipo vano bombe di un bombardiere)... purtoppo durante i settaggi per trimmare l'aereo mi sono messo a fare evoluzioni a cavolo ed ho distrutto l'aereo prima del lancio del paracadute....
ARGHHH!!!
Per cui non ti posso dire i risultati veri... ma l'aereo da fermo sul tavolo da cucina e la coda fuori dal tavolo apriva gli sportelli e lasciava cadere il paracadutista (un angioletto in ceramica) che che era una bellezza..