Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 05, 10:26   #15 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Grunf
... Ci ho provato ...

Viste le difficolte' nel reperire i materili piu' esoterici, alla fine ho optato per uhu Hart diluito (moooolto diluto) in Acetone (non acqua ragia !).
Non ho messo canfora o cose simili nel tendicarta.

Spennellata bene struttura, messa carta, spennelata struttura, aspettata asciugatura, spennellato tutto, rifatti bene i bordi ...

risultato : Carta perfettamente tesa (spettacolo !!!) e una belapatina bianca che non va via carteggiando con la 400 (ci ho provato ... ma e' sempre carta temo di peggiorare le cose).

Che faccio ? Lo so che avete una soluzione mirabolante pronta pronta ...

Comunque grazie per i consigli della puntata precedente ... la carta tesa (rossa e leggerissima) e' spettacolare ... da una grande soddisfazione !!!
Bene, sono contento che ci sei riuscito senza problemi. In fondo è, come da prassi, più facile a farsi che dirsi.
Unico problema le velature bianche. Sono dovute all'umidità presente nell'aria e nel collante, ed è inutile seppiarle, non vanno via.
L'unica possibilità è attendere una giornata secca, calda e solatia e ridare una mano di collante diluito. Molto spesso gli aloni vanno via, in pratica l'umidità evapora.
Ce la alleghi una foto dell'opera ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando