Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Ragazzi bando alle ciance, questo motore ha un grado di eccellenza in campo aereo che e indiscutibile, solo se si pensa che il marchio, penso abbia superato il mezzo secolo,con tutte vicissitudini che si sono susseguiti, sugli elicotteri invece, sarà, forse, per la posizione, e un vero dramma, al di la di tutte queste considerazioni, sfido chiunque a dimostrare che questo motore possa partire anche in senso orario e cioè rovescio al suo naturale verso. Il Frullatore Magico - Forum Gratis TurboWeb.it |
bè...io ho un G51 montato su un aereo che a volte avvio a mano...bè, più di una volta mi è capitato che quando lo avvio a mano col contraccolpo partisse al contrario e una volta invece di spegnerlo ho voluto vedere come andava..
al minimo non è molto stabile però lo tiene normalmente per un tempo illimitato e sale anche di giri se accelero. certo, non sale fluido e non è molto regolare, ma sono arrivato a metà apertura della valvola del carburatore e il motore girava, senza raggiungere i giri di quando va in senso antiorario ma girava...
la cosa bella era mettere il modello a terra, e accelerando vederlo andare all'indietro