Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 ciao,
il servo schizza perchè hai messo 3D e ti assicuro che in quel modo il modello acquista un rateo di piroetta pazzesco. Sicuramente è più volabile su F3C, provato sulla mia pelle!!
per verificare se il senso di correzione del gyro è corretto, non aspettare la prova in volo, ma ascolta un piccolo suggerimento:
-accendi il modello e fai inizializzare il gyro
- gira il rotore finchè i palini di coda non sono esattamente verticali (ore 12/6)
- adesso il palino di coda superiore (quello che punta all'insù) ruotalo nella manina fino a farlo puntare in avanti orizzontale
- adesso nota che se dai comando di coda a dx, cioè vuoi che il muso vada a destra, il palino ruota verso destra, cioè si sposta e punta a destra, analogamente a sinistra.
-adesso centra il palino muovendo appena appena lo stick della coda
- adesso sei pronto per fare la prova:
- prendi la coda dell'eli e ruota il modello (fai andare il muso a sinistra) il palino deve ruotare a destra.
-ruota il modello a destra e il palino andrà a sinistra.
quindi il palino punta nella direzione opposta a dove è andato il muso.
Se non lo fa devi fare il reverse del gyro
Tutto questo vale per eli che hanno il rotore che gira in senso orario (la maggior parte).
spero di essere stato chiaro.
ciao |
Più che chiaro Veltro10, questa sera rirpovo, verifico e semmai aggiusto
.
Grazie mille per i tuoi consigli, farò dei tentativi anche settando il punto 4 in mode f3c, vediamo se diventa più umano
.
Pensavo di ammorbidirlo un pò giocando nel dual/rate del canale 4, ma prima farò senzameno la prova in f3c.
Altra cosa.....ho acquistato il biadesivo gel della align, ho montato il giro con un doppio strato interponendo il lamierino "anti-interferenza", non mi sembra però che abbia una gran tenuta e montato in coda non è facile usare le striscioline di velcro in dotazione.
Consigli?